lunedì 28 novembre 2011

Vox populi

"I find it comical, watching Time Warner try to walk this precarious tightrope." Through contacts in the comics industry, he (Alan Moore) explains, he has heard that boosted sales of the masks have become a troubling issue for the company. "It's a bit embarrassing to be a corporation that seems to be profiting from an anti-corporate protest. It's not really anything that they want to be associated with. And yet they really don't like turning down money – it goes against all of their instincts." Moore chuckles. "I find it more funny than irksome."
[da qui ]

La maschera di V per vendetta che è diventato il simbolo delle proteste #Occupy "whatever"è anche una enorme fonte di guadagno per la Time Warner che possiede i diritti di riproduzione del "marchio". Il suo autore Alan moore già nel 2006 non appena uscito il film aveva chiesto di eliminare qualsiasi legame tra lui e tutto ciò che avrebbe riguardato V nel futuro.

Ha davvero ragione Moore: è molto divertente sapere che la Time warner, multinazionale globale, guadagna grazie a coloro che in qualche modo la combattono!!!

il 99% della popolazione, Vox Populi, la massa.. che ha di nuovo perso capacità di movimento critico(in questo caso nell'accezione di consapevole e non ottusamente uniformato, ma che considera e valuta le azioni nei singoli contesti) ?!

Nessun commento:

Posta un commento