domenica 27 novembre 2011

Cambiamenti necessari

Giorni di cambiamenti..
Non di tutto ma di molto.
Obbligati, ma non solo.
Comunque NECESSARI.
La malinconia cerco di lasciarla sulle vecchie pagine.
L'immagine visiva la lascio simile..la Moleskine. Il mio diario, il mio luogo di appunti più o meno virtuale.
Il nome del blog invece...
"Osservazione criticante di un'aspirante antropologa" c'è qualcosa che non va più in questo titolo..e automaticamente senza pensarci è diventato: "Mi sono persa in una torta"
Mi sono persa era già l'url del vecchio blog..perchè era stato creato proprio in un momento molto simile a questo. Ora mi sono ri-persa.

L'osservazione criticante però vorrei mantenerla in qualche modo, quella no, non si è persa.
E' l'aspirazione all'essere antropologa, che mi sembra stia affogando, e proprio in una torta.

La mia vita di coppia è naufragata... e non in una torta, nello stesso mare in cui era nato.  Nato nella spiaggia dei miracoli uno tsunami lo ha travolto e poi trasportato in una montagna fredda e lontana. Anzi, lo ha diviso sue due montagne diverse. Una ignota, l'altra abitata di vipere che in una notte di gelata improvvisa, hanno trovato riparo in un forno, ma si sa, sono animaletti piuttosto pericolosi, da tenere alla giusta disatanza. E' stato un disastro, aguardar bene preannunciato, anzi io stessa avevo appena valutato ed espresso la vulnerabilità della situazione. L'evento considerato rischioso ha agito su una situazione già compromessa, la sua vulnerabilità non ha permesso un contenimento ed è stata catastrofe. E purtroppo solo nel lungo periodo se ne stanno valutando gli effetti.

Tutto ciò non è troppo personale, è ME, lo è quanto l'antropologa che affonda nella torta... Non posso scindere i campi.

Ma la vita va gloriosamente avanti.

E vorrei sfornare pandori all'antropologia in tua compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento