domenica 27 novembre 2011

uni-polarismo

Angelino Alfano da Fazio:
Nessuno che adesso dica che non è colpa del povero Berlusconi se lo spred era ai massimi livelli, visto che anche ora che c'è Monti non è migliorato..nessuno che poverino riconosco che era la CRISI il vero problema...Ma quale crisi se non c'era?!

Fortunatamente comunque Berlusconi Angelino e il resto della maggioranza sono stati profondamente responsabili a dimetteresi visto che avevano i numeri per andare avanti a governare, ma balzelli ... A balzelli?! ma se l amaggioranza non era mai stata così coesa!?

E' sempre stato fatto tutto il possibile anche grazie all'aiuto dell'opposizione che ha permesso l'approvazione di una super manovra finanziaria questa estate in neanche quattro giorni.
Si beh menomale che c'è la sinistra che si è sempre opposta strenuamente a Berlusconi e alle sue politiche economiche e leggi ad personam.
E questa fortunata collaborazione è continuata anche di fronte al neo presidente del consiglio Monti, nel momento in cui votandogli la fiducia nessuno ha usato parole ostili per l'altro...
Infatti Berlusconi non ha mai incolpato la minoranza di avergli impedito di governare l'Italia come si deve.

A volte comunqune penso che la nostra politica sia in effetti un esempio di sistema UNI-polare, con una strategia politica unica e allo stesso tempo diversa per ogni rappresentante della casta: basta che fa comodo a me ai miei interessi e acoloro a cui ho promesso qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento