lunedì 26 novembre 2012

Choosy

Impazza la polemica, storie di susseguono su Facebook di giovani e meno giovani come me che si arrangiano e si lamentano, portando ad esempio le proprie vite. Dimostrare di non essere choosy, o di esserlo contro coloro che ci stanno intralciando il futuro.

Ieri un ragazzino in tv diceva alla d'urso che il problema non è che non ci regalano il futuro, il problema è che ce lo stanno togliendo...
Non credo sia esatto: ce lo stanno intralciando, si stanno mangiando le nostre risorse perché vogliono stare meglio loro.. Egoisticamente umano.

Peccato la loro ottusità e mancanza totale di lungimiranza stia rovinando loro stessi. Stanno raccogliendo i frutti della loro cattiva semina. Noi siamo vittime. Ma possiamo
Ancora fare qualcosa.
Non si tratta solo della guerriglia. Si tratta di cambiare il nostri quotidiano.

Non è facile. Avevo progetti pensavo di poter costruire il mio piccolo esempio di cambiamento ed entrare a far parte di quel bel libro di storie che vogliono crederci nel futuro.
Ma non è sempre così ovvio. Siamo persone e tante volte ci sono altri tremila fattori che non vanno come avevamo pensato.
Mi sto ritrovando, io di 17anni forse 21 o 22 massimo.
Entusiasmo e voglia di volare.
Il progetto di "stabilità" rimandato ad un futuro forse prossimo forse lontano. Che poi chi dice che in movimento non si possa essere stabili"?!
Ci manca lo spunto della vita in libertà, ma non posso pensare di aver 27 anni ed essere ancora/ di nuovo al punto della scoperta del mondo.. Eppure è così ed è inutile ribellarsi e perseguire in un progetto al momento impossibile infarcito di valori e affetti che non ci sono più.

Keep going.
Perché la vita è davvero BELLA.

We don't want just the cake, we want the whole fucking bakery.

Questo significa non essere choosy ma navigare nel mondo saper comprendere i momenti, adattarsi alle situazioni. Non è facile, ma è così bello.

Amare senza domande e senza pretese.. Non perdere tempo nel piangersi addosso per ciò che non c'è.

Nessun commento:

Posta un commento